Documentation index

FAQ ›

Come mai il servizio di iubenda è in abbonamento ricorrente?


iubenda è in abbonamento ricorrente innanzitutto al fine di mantenere i prezzi del servizio quanto più bassi possibile, fornendoti allo stesso tempo un documento di altissima qualità. Infatti, invece di pagare centinaia o addirittura migliaia di euro ad un Avvocato – senza tener conto dei costi per le eventuali traduzioni giuridiche necessarie per il tuo documento – con iubenda hai una formula molto conveniente, con pagamento annuale o mensile.

In più, proprio grazie alla formula in abbonamento ricorrente riusciamo ad offrirti una serie di funzionalità molto vantaggiose:

  • Se col tempo qualcosa cambia nel tuo sito/app – ad esempio, per via dell’aggiunta di nuove funzionalità che hanno un impatto lato privacy – con iubenda hai a tua disposizione un’interfaccia che con un click ti permette di aggiornare la privacy policy in base a questo o quel servizio di riferimento. Ne indicizziamo oltre 500 (e continuiamo ad aggiungerne quotidianamente), ognuno con gli eventuali riferimenti alla sua privacy policy ed ai moduli di opt-out, come richiesto dalla normativa sui cookie
  • Sosteniamo un team legale internazionale fatto di professionisti in tutte le maggiori legislazioni del mondo che periodicamente rivedono i documenti e li adattano alla loro legislazione di riferimento. I nostri documenti, quindi, vengono continuamente migliorati e queste modifiche sono poi apportate in automatico, da remoto, anche ai tuoi documenti
  • A tua disposizione, a portata di click, una traduzione in 8 lingue – che da sola costerebbe qualche migliaio di euro – fatta da traduttori giuridici certificati

Con iubenda puoi quindi contare su un servizio serio e continuamente mantenuto, con un’azienda che vanta migliaia di clienti in tutto il mondo ed il cui unico focus è fare tutto il possibile per cui quel testo che ti eroga sia sempre perfetto.

Cosa succede se smetto di pagare l’abbonamento? Posso continuare ad utilizzare la privacy policy, semmai senza più ricevere aggiornamenti?

Fatta eccezione per le privacy policy generate entro i limiti del piano gratuito, non è possibile continuare ad utilizzare i documenti generati con iubenda senza che resti attiva la relativa Licenza Pro.


Still have questions?

Visit our support forum Email us