Questi Termini disciplinano
in maniera vincolante. Le espressioni con l’iniziale maiuscola sono definite nella relativa sezione di questo documento.
L’Utente è pregato di leggere attentamente questo documento.
Qualsiasi ulteriore contratto o accordo concluso da Titolare e Venditori prevale sulle disposizioni dei Termini. Pertanto, i Termini si applicano soltanto in via residuale ed in conformità con le disposizioni di tali contratti o accordi.
Il Titolare offre Prodotti tramite App Store. Nonostante il rapporto contrattuale relativo all’acquisto di tali Prodotti sia concluso soltanto da Titolare e Utente, l’Utente riconosce ed accetta che Apple potrebbe esercitare diritti derivanti da questi Termini in qualità di terzo beneficiario.
Il soggetto responsabile di questa Applicazione è:
Wemapp srls, via della tecnica 24 85100 Potenza. P.IVA 01931590762. 09711652848.
Indirizzo email del Titolare: social@wemapp.eu
Wemapp social è un'applicazione mobile gratuita attraverso cui si può accedere ad un servizio sociale di rete (social) basato sulla messaggistica istantanea (chat), mediante ‘cloud’, e sulla posizione geografica dell’utente, mediante l’utilizzo di mappe (GPS)).
Con Wemapp social è possibile inviare messaggi, foto, video e file di qualsiasi tipo (documento, zip, mp3, ecc.) e creare chat private, anche criptate, per comunicare in completa sicurezza. Inoltre, sono disponibili chat pubbliche per la trasmissione ad un pubblico illimitato sulla base della posizione geografica degli utenti. Gli utenti aziendali, gli enti e le associazioni pubbliche possono utilizzare chat composte da grandi gruppi di utenti per inviare gratuitamente informazioni ed aggiornamenti. Gli utenti privati possono ricercare e partecipare a queste chat in base ai loro interessi o ai luoghi di interesse (come ad esempio attività commerciali o sedi di eventi).
Inoltre, Wemapp permette l’utilizzo di ‘bot’ ovvero di funzioni per automatizzare i contenuti delle chat, ad esempio, mostrando dei contenuti precaricati al fine di rispondere in modo automatizzato alle richieste dei partecipanti alla chat oppure integrando i contenuti delle chat con servizi esterni, come ad esempio l’acquisto di prodotti da e-commerce direttamente in chat.
Wemapp integra anche la possibilità di ottenere informazioni stradali o visualizzare itinerari per raggiungere i luoghi di interesse, caricati dagli utenti in mappa e salvati in open data nella cartografia libera ‘OpenStreetMap’, gestendo i dati di infomobilità di tutte le città che hanno esposto i propri feed in gtfs e gtfs realtime in open data (più di 800 città ad oggi nel mondo). Per altre città importanti a livello commerciale, predisporremo una piattaforma software che permetterà di gestire i dati di infomobilità tramite i GPS presenti sugli autobus.
Wemapp social permette l'acquisto di biglietti dei ticket urbani e dei pasteggi delle auto.
Questa Applicazione consente agli Utenti di entrare in contatto ed interagire con terzi. Il Titolare non è pertanto direttamente coinvolto in alcuna di tali interazioni, né favorisce, partecipa a o trae beneficio economico da qualsivoglia contratto o transazione risultante da tali interazioni.
Accettando questi Termini l’Utente libera e manleva il Titolare, i suoi rappresentanti, amministratori, dipendenti ed agenti incondizionatamente e senza limiti di tempo da e contro ogni pretesa, richiesta o danno (diretto o indiretto, emergente o consequenziale), presentemente noto o ignoto, di qualsiasi tipo e natura relativo a, derivante da o in qualsiasi modo connesso a:
Questa Applicazione mette a disposizione un’infrastruttura tecnologica che permette agli Utenti di interagire tra di loro. Il Titolare non è pertanto direttamente coinvolto in alcuna di tali interazioni tra Utenti.
Il Servizio di questa Applicazione è gratuito per gli Acquirenti. I Prodotti offerti dal Titolare o dai Venditori su questa Applicazione sono evidenziati come tali.
Questi Termini disciplinano l’utilizzo di questa Applicazione come piattaforma.
Salvo ove diversamente specificato, i Termini si applicano anche alle transazioni tra Acquirenti e Venditori, senza che ciò comporti un coinvolgimento del Titolare in tali transazioni.
Ferma restando la sua funzione – sopra descritta - di mero intermediario tecnologico, il Titolare potrebbe offrire ulteriori servizi a ciascun soggetto coinvolto in tali interazioni, come ad esempio la fornitura di imballaggi, servizi di consegna o la risoluzione di controversie.
Salvo ove diversamente specificato, le condizioni d’uso di questa Applicazione esposte in questa sezione hanno validità generale.
Ulteriori condizioni d’uso o d’accesso applicabili in particolari situazioni sono espressamente indicate in questo documento.
Utilizzando questa Applicazione l’Utente dichiara di soddisfare i seguenti requisiti:
Per usufruire del Servizio l’Utente può aprire un account indicando tutti i dati e le informazioni richieste in maniera completa e veritiera.
È possibile utilizzare il Servizio anche senza registrarsi o creare un account. In tal caso, tuttavia, determinate funzioni potrebbero non essere disponibili.
È responsabilità degli Utenti conservare le proprie credenziali d’accesso in modo sicuro e preservarne la confidenzialità. A tal fine, gli Utenti devono scegliere una password che corrisponda al più alto livello di sicurezza disponibile su questa Applicazione.
Creando un account l’Utente accetta di essere pienamente responsabile di ogni attività posta in atto con le sue credenziali d’accesso.
Gli Utenti sono tenuti a informare il Titolare immediatamente e univocamente tramite i recapiti indicati in questo documento qualora ritengano che le proprie informazioni personali, quali ad esempio l’account Utente, le credenziali d’accesso o i dati personali, siano state violate, illecitamente diffuse o sottratte.
La registrazione di un account Utente su questa Applicazione è soggetta alle condizioni sotto specificate. Registrando un account, l’Utente conferma di soddisfare tali condizioni.
L’Utente è libero di chiudere il proprio account e cessare l’utilizzo del Servizio in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:
Il Titolare si riserva il diritto di sospendere o cancellare l’account di un Utente in qualsiasi momento a propria discrezione e senza preavviso, qualora lo ritenga inopportuno, offensivo o contrario a questi Termini.
La sospensione o cancellazione dell’account non da all’Utente alcun diritto di risarcimento, rimborso o indennizzo.
La sospensione o cancellazione di un account per cause addebitabili all’Utente non esonera l’Utente dal pagamento dei compensi o prezzi eventualmente applicabili.
Salvo ove diversamente specificato o chiaramente riconoscibile, tutti i contenuti disponibili su questa Applicazione sono di proprietà di o forniti dal Titolare o dei/dai suoi licenzianti.
Il Titolare adotta la massima cura affinché il contenuto disponibilie su questa Applicazione non violi la normativa applicabile o diritti di terze parti. Tuttavia, non sempre è possibile raggiungere tale risultato.
In tali casi, senza alcun pregiudizio ai diritti ed alle pretese legalmente esercitabili, gli Utenti sono pregati di inoltrare i relativi reclami tramite i i recapiti specificati in questo documento.
Il Titolare detiene e si riserva espressamente ogni diritto di proprietà intellettuale sui suddetti contenuti.
Gli Utenti non sono autorizzati ad usare i contenuti in alcun modo che non sia necessario od implicito nel corretto utilizzo del Servizio.
In particolare, ma senza esclusioni, è fatto divieto agli Utenti di copiare, scaricare, condividere oltre i limiti sotto specificati, modificare, tradurre, elaborare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere sottolicenze, trasformare, trasferire/alienare a terze parti o creare opere derivate a partire dal contenuto disponibile su questa Applicazione, di permettere a terze parti di intraprendere tali attività tramite il proprio account Utente o dispositivo, anche a propria insaputa.
Ove espressamente indicato su questa Applicazione, l’Utente è autorizzato a scaricare, copiare e/o condividere determinati contenuti disponibili su questa Applicazione esclusivamente per scopi personali e non commerciali ed a condizione che sia osservata l’attribuzione della paternità dell’opera nonché l’indicazione di ogni altra circostanza rilevante richiesta dal Titolare.
Restano ferme le limitazioni ed esclusioni previste dalla normativa sul diritto d’autore.
Il Titolare consente agli Utenti di caricare, condividere o offrire i propri contenuti su questa Applicazione.
All’atto di fornire contenuti a questa Applicazione l’Utente dichiara di essere legalmente autorizzato a farlo e conferma che detti contenuti non violano norme di legge e/o diritti di terzi.
L’Utente riconosce ed accetta che fornendo contenuti propri a questa Applicazione concede al Titolare a titolo gratuito il diritto non esclusivo di elaborare i contenuti con fini di operatività e manutenzione di questa Applicazione, così come contrattualmente previsto.
Nei limiti di legge, l’Utente rinuncia all’esercizio di diritti morali in relazione al contenuto fornito a questa Applicazione.
Gli Utenti riconoscono ed accettano che i contenuti da loro offerti tramite questa Applicazione saranno messi a disposizione alle stesse condizioni applicabili ai contenuti di questa Applicazione.
L’Utente risponde in via esclusiva dei contenuti caricati, pubblicati, condivisi o comunque forniti a questa Applicazione. L’Utente riconosce ed accetta che il Titolare non filtra né modera tali contenuti.
Ciononostante, il Titolare si riserva il diritto di rimuovere, cancellare, bloccare o rettificare detti contenuti a propria discrezione e di negare senza preavviso all’Utente che li ha caricati l’accesso a questa Applicazione:
La rimozione, cancellazione, il blocco o la rettifica dei contenuti non giustificano alcuna pretesa di risarcimento, rimborso o indennizzo in capo agli Utenti che hanno fornito tali contenuti.
Gli Utenti accettano di mantenere indenne il Titolare da e contro ogni pretesa avanzata e/o danno sofferto a causa di contenuti da essi forniti a o offerti tramite questa Applicazione.
Se un contenuto oggetto di reclamo è considerato contestabile sarà rimosso entro 24 ore e all’Utente responsabile del caricamento sarà negato l’accesso al Servizio.
I contenuti forniti a questa Applicazione dagli Utenti sono messi a disposizione alle condizioni descritte in questa sezione.
I contenuti destinati ad essere resi pubblici saranno automaticamente pubblicati su questa Applicazione dopo il caricamento o, a discrezione del Titolare, in un secondo tempo.
Nessun dato personale, identificativo o altra informazione riferibile all’Utente ad eccezione di uno pseudonimo liberamente scelto (quali, ad esempio, un nickname o avatar) apparirà in collegamento con il contenuto pubblicato, a meno che l’Utente non decida diversamente di propria iniziativa.
I contenuti riservati forniti dall’Utente restano privati e non saranno condivisi con terze parti o con il Titolare senza il consenso espresso dell’Utente.
I contenuti destinati ad essere messi a disposizione di un pubblico determinato possono essere condivisi solo con le terze parti definite dall’Utente.
Nessun dato personale, identificativo o altra informazione riferibile all’Utente ad eccezione di uno pseudonimo liberamente scelto (quali, ad esempio, un nickname o avatar) apparirà in collegamento con il contenuto, a meno che l’Utente non decida diversamente di propria iniziativa.
Gli Utenti possono (e sono incoraggiati a) consultare questa Applicazione per scoprire chi può accedere ai contenuti da loro forniti.
Tramite questa Applicazione gli Utenti potrebbero avere accesso a risorse fornite da terzi. Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non ha alcun controllo su tali risorse e che pertanto non risponde del loro contenuto e della loro disponibilità.
Le condizioni applicabili alle risorse fornite da terzi, ivi incluse quelle applicabili a eventuali concessioni di diritti su contenuti, sono determinate dagli stessi terzi e regolate nei relativi termini e condizioni o, in loro assenza, dalla legge.
Questa Applicazione ed il Servizio possono essere utilizzati solo per gli scopi per i quali sono offerti, secondo questi Termini ed ai sensi della legge applicabile.
È responsabilità esclusiva dell’Utente di far sì che l’uso di questa Applicazione e/o del Servizio non violi la legge, i regolamenti o i diritti di terzi.
Pertanto, il Titolare si riserva il diritto di adottare ogni misura idonea a proteggere i propri interessi legittimi, ed in particolare di negare all’Utente l’accesso a questa Applicazione o al Servizio, risolvere contratti, denunciare ogni attività censurabile svolta tramite questa Applicazione o il Servizio alle autorità competenti – p. es. l’autorità giudiziaria o amministrativa – ogniqualvolta l’Utente ponga in essere o vi sia il sospetto che ponga in essere:
Alcuni dei Prodotti offerti su questa Applicazione, come parte del servizio, sono forniti a pagamento.
Le tariffe, la durata e le condizioni applicabili alla vendita di tali Prodotti sono descritte di seguito e nelle rispettive sezioni di questa Applicazione.
Per acquistare i Prodotti, l’Utente è tenuto a registrarsi o a effettuare l’accesso a questa Applicazione.
Prezzi, descrizioni e disponibilità dei Prodotti sono specificati nelle rispettive sezioni di questa Applicazione e sono soggetti a modifica senza preavviso.
Sebbene i Prodotti su questa Applicazione siano presentati con la massima accuratezza tecnicamente possibile, la rappresentazione tramite foto, immagini, colori, suoni o qualsiasi altro mezzo è da intendersi come mero riferimento e non implica alcuna garanzia in merito alle caratteristiche del Prodotto acquistato.
Le caratteristiche del Prodotto selezionato saranno specificate durante la procedura d’acquisto.
L’offerta dei Prodotti è non vincolante. Per effettuare un acquisto, gli Utenti devono fare un’offerta vincolante d’acquisto. Solo una volta che tale offerta sia accettata, il contratto può considerarsi concluso.
Ogni fase, dalla scelta del prodotto fino all’inoltro dell’ordine, fa parte della procedura d’acquisto. La procedura d’acquisto comprende i seguenti passaggi:
Per inoltrare l’ordine, gli Utenti sono tenuti ad accettare i presenti Termini e ad utilizzare il rispettivo pulsante o meccanismo su questa Applicazione, in tal modo, impegnandosi a pagare il prezzo concordato.
L’invio dell’ordine comporta quanto segue:
La mancata accettazione di un ordine non costituisce in capo all’Utente alcun diritto di avanzare pretese – neanche riarcitorie - nei confronti del Venditore e/o del Titolare.
Tutte le notifiche relative alla procedura d’acquisto sopra descritta saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’Utente a tal fine.
Durante la procedura d’acquisto e prima dell’inoltro dell’ordine, gli Utenti vengono debitamente informati di tutte le commissioni, tasse e costi (comprese eventuali spese di spedizione) che saranno loro addebitati.
I prezzi su questa Applicazione vengono mostrati:
I dettagli relativi ai mezzi di pagamento accettati sono evidenziati durante la procedura d’acquisto.
Alcuni mezzi di pagamento sono legati ad ulteriori condizioni o comportanto costi aggiuntivi. Le informazioni dettagliate sono riportate nella relativa sezione di questa Applicazione.
Tutti i pagamenti vengono gestiti autonomamente da servizi terzi. Pertanto, questa Applicazione non raccoglie datirelativi al pagamento – quali numeri di carta di credito – ma riceve una notifica una volta che il è andato a buon fine.
Nel caso in cui il pagamento effettuato con uno dei mezzi disponibili fallisca o venga rifiutato dal fornitore di servizi di pagamento, il Titolare non è obbligato a eseguire l’ordine. Eventuali costi o commissioni derivanti dal pagamento fallito o rifiutato sono a carico dell’Utente.
Nel caso in cui l’Utente autorizzi la funzione PayPal che consente acquisti futuri, questa Applicazione memorizzerà un codice identificativo collegato all’account PayPal dell’Utente. In tal modo questa Applicazione potrà elaborare automaticamente i pagamenti per acquisti futuri o per il pagamento di rate periodiche di un acquisto pregresso.
L’autorizzazione può essere revocata in ogni momento contattando il Titolare omodificando le impostazioni personali di PayPal.
Questa Applicazione o determinati Prodotti in vendita su questa Applicazione devono essere acquistati tramite un app store terzo. Per poter effettuare tali acquisti gli Utenti sono pregati di seguire le istruzioni nel relativo app store (ad esempio “Apple App Store” o “Google Play”). Tali informazioni possono variare a seconda dello specifico dispositivo utilizzato.
Salvo ove diversamente specificato, gli acquisti effettuati tramite negozi online di terze parti sono soggetti anche ai termini e condizioni di tali terzi. Tali termini e condizioni prevalgono in ogni caso di incongruenza o conflitto rispetto ai presenti Termini.
Pertanto, gli Utenti che effettuano acquisti attraverso tali negozi online di terzi sono pregati di leggere attentamente ed accettare i relativi termini e condizioni di vendita.
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista la proprietà dei Prodotti ordinati.
Fino alla ricezione del pagamento del prezzo integrale di acquisto da parte del Titolare, l’Utente non acquista i diritti d’uso dei Prodotti ordinati.
Il Titolare o i Venditori concedono agli Utenti il diritto contrattuale di recedere dal contratto d’acquisto secondo i termini e le condizioni esplicitati nella relativa sezione di questa Applicazione entro 14 giorni dalla conclusione del contratto .
Salvo ove diversamente specificato, il contenuto digitale acquistato su questa Applicazione viene consegnato tramite download sul dispositivo o sui dispositivi scelti dall’Utente.
Gli Utenti riconoscono ed accettano che, per scaricare e/o utilizzare il Prodotto, il dispositivo o i dispositivi prescelti ed il rispettivo software (compresi i sistemi operativi) debbano essere legali, d’uso comune, aggiornati e in linea con gli attuali standard di mercato.
Gli Utenti riconoscono ed accettano che la possibilità di scaricare il Prodotto acquistato potrebbe essere limitata nel tempo e nello spazio.
Il servizio acquistato sarà eseguito o reso disponibile nei tempi indicati su questa Applicazione o secondo le modalità comunicate prima dell'inoltro dell'ordine.
Salvo siano previste eccezioni, l’Utente può avere diritto di recedere dal contratto entro il termine sotto specificato (di norma 14 giorni) per qualsiasi motivo e senza giustificazione. L’Utente può trovare ulteriori informazioni sul diritto di recesso in questa sezione.
Il diritto di recesso non è applicabile ai contratti conclusi con il Titolare. Potrebbe, tuttavia, essere applicabili ai contratti conclusi con i Venditori. Ove applicabile, il diritto di recesso da contratti conclusi con i Venditori tramite questa Applicazione è soggetto alle condizioni e definizioni indicate da ogni Venditore su questa Applicazione.
L’Utente si impegna a manlevare e tenere indenne il Titolare e i suoi sottoposti, affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti da qualsivoglia rivendicazione o pretesa – compresi, senza alcuna limitazione, oneri e spese legali – avanzata da terzi a causa di o in collegamento con comportamenti colposi quali l’utilizzo o la connessione al servizio, la violazione dei presenti Termini, la violazione di diritti di terze parti o di leggi da parte dell’Utente, dei suoi affiliati, funzionari, agenti, contitolari del marchio, partner e dipendenti, nella misura di legge.
Gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare si limita a fornire agli Utenti l’infrastruttura tecnica e le funzionalità disponibili su questa Applicazione.
Il Titolare non interviene in alucn modo in qualità di intermediario, moderatore o promotore nelle interazioni, accordi o transazioni tra gli Utenti e declina pertanto ogni responsabilità per tali interazioni tra Utenti, e per l’adempimento ad eventuali obbligazioni da parte degli Utenti.
In particolare, gli Utenti riconoscono ed accettano che il Titolare non è coinvolto nelle vendite e negli acquisti da parte degli Utenti che agiscono rispettivamente come Venditori o Aquirenti su questa Applicazione.
Pertanto, Venditori e Acquirenti sono responsabili in via esclusiva rispettivamente dell’offerta e dell’acquisto tramite questa Applicazione e degli obblighi che ne derivano.
In particolare, il Titolare declina ogni responsabilità relativamente a:
Salvo ove diversamente specificato e fatte salve le disposizioni di legge applicabili in materia di resposabilità per danno da prodotto, è esclusa ogni pretesa risarcitoria nei confronti del Titolare (o di qualsiasi persona fisica o giuridica che agisca per suo conto).
Quanto precede non limita la responsabilità del Titolare per morte, danno alla persona o all’integrità fisica o mentale, danni derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali, quali gli obbligi strettamente necessari al raggiungimento dalla causa del contratto, e/o ai danni provocati con dolo o colpa grave, a condizione che l’utilizzo di questa Applicazione da parte dell’Utente sia stato idoneo e corretto.
Salvo che i danni siano stati causati con dolo o colpa grave o incidano sulla vita e/o l’integrità personale, fisica o mentale, il Titolare risponde solo nella misura del danno tipico per il tipo di contratto e prevedibile al momento della conclusione.
In particolare, nei limiti sopra riportati, il Titolare non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda:
Nothing in these Terms excludes, restricts or modifies any guarantee, condition, warranty, right or remedy which the User may have under the Competition and Consumer Act 2010 (Cth) or any similar State and Territory legislation and which cannot be excluded, restricted or modified (non-excludable right). To the fullest extent permitted by law, our liability to the User, including liability for a breach of a non-excludable right and liability which is not otherwise excluded under these Terms of Use, is limited, at the Owner’s sole discretion, to the re-performance of the services or the payment of the cost of having the services supplied again.
This Application is provided strictly on an “as is” and “as available” basis. Use of the Service is at Users’ own risk. To the maximum extent permitted by applicable law, the Owner expressly disclaims all conditions, representations, and warranties — whether express, implied, statutory or otherwise, including, but not limited to, any implied warranty of merchantability, fitness for a particular purpose, or non-infringement of third-party rights. No advice or information, whether oral or written, obtained by user from owner or through the Service will create any warranty not expressly stated herein.
Without limiting the foregoing, the Owner, its subsidiaries, affiliates, licensors, officers, directors, agents, co-branders, partners, suppliers and employees do not warrant that the content is accurate, reliable or correct; that the Service will meet Users’ requirements; that the Service will be available at any particular time or location, uninterrupted or secure; that any defects or errors will be corrected; or that the Service is free of viruses or other harmful components. Any content downloaded or otherwise obtained through the use of the Service is downloaded at users own risk and users shall be solely responsible for any damage to Users’ computer system or mobile device or loss of data that results from such download or Users’ use of the Service.
The Owner does not warrant, endorse, guarantee, or assume responsibility for any product or service advertised or offered by a third party through the Service or any hyperlinked website or service, and the Owner shall not be a party to or in any way monitor any transaction between Users and third-party providers of products or services.
The Service may become inaccessible or it may not function properly with Users’ web browser, mobile device, and/or operating system. The owner cannot be held liable for any perceived or actual damages arising from Service content, operation, or use of this Service.
Federal law, some states, and other jurisdictions, do not allow the exclusion and limitations of certain implied warranties. The above exclusions may not apply to Users. This Agreement gives Users specific legal rights, and Users may also have other rights which vary from state to state. The disclaimers and exclusions under this agreement shall not apply to the extent prohibited by applicable law.
To the maximum extent permitted by applicable law, in no event shall the Owner, and its subsidiaries, affiliates, officers, directors, agents, co-branders, partners, suppliers and employees be liable for
This limitation of liability section shall apply to the fullest extent permitted by law in the applicable jurisdiction whether the alleged liability is based on contract, tort, negligence, strict liability, or any other basis, even if company has been advised of the possibility of such damage.
Some jurisdictions do not allow the exclusion or limitation of incidental or consequential damages, therefore the above limitations or exclusions may not apply to User. The terms give User specific legal rights, and User may also have other rights which vary from jurisdiction to jurisdiction. The disclaimers, exclusions, and limitations of liability under the terms shall not apply to the extent prohibited by applicable law.
The User agrees to defend, indemnify and hold the Owner and its subsidiaries, affiliates, officers, directors, agents, co-branders, partners, suppliers and employees harmless from and against any and all claims or demands, damages, obligations, losses, liabilities, costs or debt, and expenses, including, but not limited to, legal fees and expenses, arising from
Il mancato esercizio di diritti di legge o pretese derivanti da questi Termini da parte del Titolare non costituisce rinuncia agli stessi. Nessuna rinuncia può essere considerata definitiva in relazione ad uno specifico diritto o a qualsiasi altro diritto.
Per garantire il migior livello di servizio possibile, il Titolare si riserva di interrompere il Servizio per finalità di manutenzione, aggiornamenti di sistema o per qualsiasi altra modifica, dandone idonea notizia agli Utenti.
Nei limiti di legge, il Titolare si riserva di sospendere o terminare completamente il Servizio. In caso di terminazione del Servizio, il Titolare si adopererà affinche gli Utenti possano estrarre i propri Dati Personali e le informazioni secondo le disposizioni di legge.
Inoltre, il Servizio potrebbe non essere disponibile per cause che si sottraggono al ragionevole controllo del Titolare, quali cause di forza maggiore (p. es. scioperi, malfunzionamenti infrastrutturali, blackout etc.).
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare questa Applicazione o il Servizio in toto o in parte senza previo consenso scritto del Titolare, espresso direttamente o attraverso un legittimo programma di rivendite.
Le informazioni sul trattamento dei Dati Personali sono contenute nella privacy policy di questa Applicazione.
Senza pregiudizio ad alcuna previsione più specifica contenuta nei Termini, i diritti di proprietà intellettuale ed industriale, quali ad esempio diritti d’autore, marchi, brevetti e modelli relativi a questa Applicazione sono detenuti in via esclusiva dal Titolare o dai suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Tutti i marchi – denominativi o figurativi – ed ogni altro segno distintivo, ditta, marchio di servizio, illustrazione, immagine o logo che appaiono in collegamento con questa Applicazione sono e restano di esclusiva proprietà del Titolare o dei suoi licenzianti e sono tutelati ai sensi della normativa e dei trattati internazionali applicabili alla proprietà intellettuale.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare i Termini in ogni momento. In tal caso, il Titolare darà opportuna notizia delle modifiche agli Utenti.
Le modifiche avranno effetti sul rapporto con l’Utente solo per il futuro.
L’utilizzo continuato del Servizio implica l’accettazione dell’Utente dei Termini aggiornati. Se l’Utente non desidera accettare le modifiche, deve cessare l’utilizzo del Servizio. La mancata accettazione dei Termini aggiornati potrebbe comportare la facoltà di ciascuna parte di recedere dall’Accordo.
La versione precedente applicabile continua a disciplinare il rapporto fino all’accettazione dell’Utente. Tale versione può essere richiesta al Titolare.
Se richiesto dalla legge applicabile, il Titolare specificherà la data entro cui le modifiche ai Termini entreranno in vigore.
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre di, novare o appaltare singoli o tutti i diritti e le obbligazioni secondo questi Termini, avendo riguardo per gli interessi legittimi degli Utenti.
Si applicano le disposizioni relative alla modifica di questi Termini.
L’Utente non è autorizzato a cedere o trasferire i propri diritti e le proprie obbligazioni secondo i Termini senza il consenso scritto del Titolare.
Tutte le comunicazioni inerenti all’uso di questa Applicazione devono essere inviate ai recapiti indicati in questo documento.
Qualora alcuna delle disposizioni di questi Termini dovesse essere o divenire nulla o inefficace ai sensi della legge applicabile, la nullità o inefficacia di tale disposizione non provoca inefficacia delle restanti previsioni, che permangono pertanto valide ed efficaci.
Qualora una disposizione di questi Termini dovesse essere o divenire nulla, invalida o inefficace, le parti si adopereranno per individuare in via amichevole una disposizione valida ed efficace sostitutiva di quella nulla, invalida o inefficace.
In caso di mancato accordo nei termini predetti, se permesso o previsto dalla legge applicabile, la disposizione nulla, invalida o inefficace sarà sostituita dalla disciplina legale applicabile.
Fermo restando quanto sopra, la nullità, invalidità o inefficacia di una specifica disposizione di questi Termini non comporta nullità dell’intero Accordo, a meno che le disposizioni nulle, invalidi o inefficaci nel quadro dell’Accordo siano essenziali o di tale importanza, che le parti non avrebbero concluso il contratto se avessero saputo che la dispozione sarebbe stata invalida, ovvero in casi in cui le disposizioni residue comporterebbero un’onere eccessivo ed inaccettabile per una delle parti.
Qualsiasi disposizione invalida o inefficace sarà interpretata ed adattata nei limiti necessari per renderla valida, efficace e conforme alla finalità originaria.
Questi Termini costituiscono l’intero accordo tra Utente e Titolare con riferimento all’oggetto regolato e prevalgono su ogni altra comunicazione, compresi eventuali accordi precedenti, tra le parti in merito all’oggetto regolato.
Questi Termini saranno attuati nella più ampia misura consentita dalla legge
I Termini sono disciplinati dalla legge del luogo in cui è stabilito il Titolare, così come indicato nella relativa sezione di questo documento a prescindere dalle norme di conflitto.
Tuttavia, a prescindere da quanto precede, se l’Utente agisce come Consumatore Europeo ed ha residenza abituale in un paese la cui legge prevede un livello di tutela dei consumatori superiore, prevale tale superiore livello di tutela.
La competenza esclusiva a conoscere qualsiasi controversia derivante da o in collegamento con i Termini spetta al giudice del luogo in cui il Titolare è stabilito, così come indicato nella relativa sezione di questo documento.
Quanto precede non si applica a Utenti che agiscono come Consumatori Europei o Consumatori situati in Svizzera, Norvegia o Islanda.
Gli Utenti possono segnalare eventuali controversie al Titolare, che cercherà di risolvere in via amichevole.
Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie inerenti all’uso di questa Applicazione o al Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.
L’Utente può indirizzare la propria lamentela all’indirizzo e-mail del Titolare indicato in questo documento, includendo una breve descrizione e, se del caso, i dettagli dell’ordine, acquisto o account interessato.
Il Titolare provvederà ad evadere la richiesta senza indebito ritardo ed entro 21 giorni dalla sua ricezione.
Gli Utenti possono segnalare al Titolare controversie con altri Utenti derivanti dall’utilizzo di questa Applicazione. Il Titolare si adopererà per mediare le istanze contrapposte al fine di raggiungere una soluzione consensuale.
Per quanto resti impregiudicato il diritto degli Utenti di promuovere un’azione in giudizio, in caso di controversie tra Utenti derivanti dall’uso di questa Applicazione o del Servizio, gli Utenti sono pregati di contattare il Titolare ai recapiti indicati in questo documento.
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che favorisce la composizione extragiudiziale di dispute relative a e derivanti da vendite e contratti di servizio online.
Pertanto, ogni Consumatore Europeo può servirsi di tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti conclusi online. La piattaforma è disponibile qui.