Eliminare un sito o un’app è un processo semplice. Segui questi passaggi:
- Accedi al tuo account iubenda e vai al tuo dashboard.
- Seleziona il progetto del tuo sito/app: Trova il progetto del sito/app che desideri eliminare e cliccaci sopra.
- Fai clic sull’icona Impostazioni: Cerca l’icona delle impostazioni in alto a sinistra, vicino al nome del tuo sito/app.
- Scheda “gestisci sito/app”: Vai alla scheda “Gestisci sito/app”:
- Trova l’opzione “elimina”: Qui, vedrai l’opzione per eliminare il tuo sito o app. Appare così:
- Fai clic su Elimina: Quando fai clic su “Elimina“, apparirà un avviso che ti chiederà conferma:
- Inserisci la tua password: Per confermare l’eliminazione, devi digitare la password del tuo account. Questo passaggio impedisce la cancellazione involontaria dei progetti a pagamento.



Nota: Se il progetto è collegato a un piano a pagamento, il valore rimanente del piano verrà riaccreditato sul tuo account e potrà essere utilizzato per acquisti futuri.
Importante
Se c’è un ordine in sospeso o in fase di elaborazione per il sito, la cancellazione non è consentita. In questo caso, vedrai il messaggio: “C’è un ordine di elaborazione per questo sito. Si prega di attendere o contattare info@iubenda.com per assistenza.” Il sistema vieterà sempre la cancellazione del sito se ci sono ordini di elaborazione e mostrerà questo avviso.
Eliminazione di un sito senza alcun piano a pagamento associato
Se il tuo sito o progetto di app non ha una licenza associata o un piano a pagamento (ad esempio se hai un piano Free ), segui la stessa procedura degli utenti a pagamento:
[Accedi alla tua dashboard > Seleziona il progetto > Vai a “impostazioni”: Fare clic sull’icona “impostazioni” > Nel menu impostazioni, fare clic sulla scheda “Gestisci sito/app” > Fare clic sul pulsante “Elimina“] 👉 Fai riferimento alla guida dettagliata sopra per ulteriori informazioni.
In questo modo, quando si fa clic su “elimina”, verrà mostrato un semplice avviso:

Se desideri procedere, basta fare clic su “Sì, voglio eliminare in modo permanente“
Tutto qui! Ricorda di ricontrollare prima di cancellare, perché le azioni di cancellazione sono irreversibili e non possono essere annullate.